STIAMO SVILUPPANDO IL NUOVO SITO. E TANTE NOVITA'...SCUSATE PER EVENTUALI DISAGI TECNICI.

TeramoNews.com: Finalisti Festival QOLL 2012

Stampa PDF

Paolo Marini al Festival del QOLL 2012 a San Benedetto del Tronto

Teramonews.com, il giornale online più famoso della provincia di Teramo è stato scelto tra oltre 700 Quotidiani Online e si colloca come finalista del prestigioso Festival del QOLL.

Sviluppato e progettato in maniera professionale da L'Informatico si colloca come uno dei Quotidiani Locali Online più famosi d'Italia.

 

logo festival qoll 2012

 

 

Inoltre gode del privilegio di essere stato l'unico a partecipare alla finale in ben due categorie: Veste Grafica e Miglior Articolo.

Il contributo della sempre riuscita di questo progetto va a Paolo Marini, Luca Graziani e Daniele Cianci.

 

Altre info:

pass qoll 2012

A conferire la più prestigiosa onorificenza alla terza edizione del QOLL festival, è stato il Capo dello Stato Giorgio Napolitano che, con una lettera inviata dalla propria Segreteria Generale, ha espresso il suo fervido augurio per il pieno successo della manifestazione con le testuali parole “esprimo vivo apprezzamento per la manifestazione volta a premiare le testate giornalistiche on-line, che con il loro costante flusso di notizie e commenti contribuiscono a rendere più efficace e condivisa la partecipazione dei cittadini al libero dibattito democratico attraverso il confronto di idee e lo scambio di esperienze riguardanti le realtà locali di cui si compone il ricco tessuto sociale e civile del Paese”.

Il QOLL festival vuole essere anche altro rispetto all'aspetto più strettamente legato alla competizione. Ha la pretesa di essere un aggregatore di tutti quei giornali on-line locali che sostanzialmente rappresentano la "pagina locale" del nostro Paese, intende censire e meglio conoscere quel mondo del giornalismo telematico che tanto sta crescendo da alcuni anni in Italia, vuole proporsi come Agorà in cui raccogliere le più disparate esperienze redazionali di ogni parte d'Italia discutendo sulle problematiche e le opportunità che il settore presenta.

 

foto di gruppo qoll 2012

 

l festival italiano del giornalismo on-line, dopo le tappe di Belluno per i quotidiani del Centro Nord-Est, di San Giovanni Rotondo per quelli del Sud e di Sanremo per quelli del Centro Nord-Ovest, sbarcherà a San Benedetto del Tronto per la finalissima dell’11-12-13 ottobre 2012. Dopo le tre preFinali in terra Veneta, Pugliese e Ligure, il “Festival italiano dei Quotidiani On-Line Locali”, organizzato dall’associazione i.P.I. in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti della Regione Marche e con il patrocinio dell’Ordine nazionale dei giornalisti, ha già incoronato in questa prima fase i giornali web che hanno ottenuto direttamente la nomination per la finale che si terrà ad ottobre nella città di San Benedetto del Tronto:

 

- Premio Miglior progetto editoriale: PU24.it (Marche), MENTELOCALE.it (Liguria), CITYRUMORS.it (Abruzzo);
- Premio Miglior veste grafica: WHYMARCHE.it (Marche), PISANOTIZIE.it (Toscana), LIVESICILIA.it (Sicilia);
- Premio Miglior usabilità: PU24.it (Marche), ILFAROONLINE.it (lazio), MESSINASPORTIVA.it (Sicilia);
- Premio Miglior articolo: PU24.it (Marche), MENTELOCALE.it (Liguria), TERAMONEWS.com (Abruzzo);
- Premio Giuria popolare: VALSASSINANEWS.com (Lombardia), GIGLIONEWS.it (Toscana), PRIMONUMERO.it (Molise);
Premio della stampa: PADOVANDO.it (Veneto), VALDARNOPOST.it (Toscana), GRAVINALIFE.it (Puglia).