STIAMO SVILUPPANDO IL NUOVO SITO. E TANTE NOVITA'...SCUSATE PER EVENTUALI DISAGI TECNICI.

Manager Web Civicrazia.org

Stampa PDF

daniele cianci manager web di Civicrazia.org

Daniele Cianci Manager Web di Civicrazia.org.

Civicrazia è la coalizione di Soggetti e oltre 4000 Associazioni impegnati affinché il potere pubblico sia davvero al servizio del Cittadino. Rendere “il Cittadino Protagonista” è la nostra missione.

A tale scopo chiediamo:

  • - Nomine trasparenti di competenti in ogni ente
  • - Un codice deontologico dei pubblici amministratori
  • - Un corretto rapporto fra rappresentanti e rappresentati
  • - Un giusto utilizzo delle risorse pubbliche

Civicrazia vuole il cittadino protagonista dei propri diritti, del suo ruolo sociale, della forza propulsiva e di controllo che è capace di esercitare nei confronti del potere pubblico. Tra i Soggetti che sostengono Civicrazia: il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), l’Ordine Nazionale dei Giornalisti, l’Associazione Nazionale Difensori Civici Italiani, l'Agenzia Autonoma per la Gestione dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali, l'Ordine Nazionale degli Psicologi, il Coordinamento Libere Associazioni Professionali (CoLAP), la Conferenza Nazionale dei Garanti dei Detenuti e la Federazione Relazioni Pubbliche Italiane (FERPI).

Del Comitato Guida di Civicrazia, limitato alle 20 Associazioni che rispettano rigorosi standard qualitativi, fanno attualmente parte: ADICONSUM, ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIFENSORI CIVICI ITALIANI, ASSOCIAZIONE ANGELI DELLA NOTTE, ANGELS, CITTADINANZATTIVA, CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI, DIMENSIONE EUROPEA, EXODUS, FEDERAZIONE ANTIRACKET ITALIANA, GREENPEACE, LA CARAMELLA BUONA, LEGA ANTI-VIVISEZIONE, LIONS, MOVIMENTO DI VOLONTARIATO ITALIANO, ORGANISMO UNITARIO DELL’AVVOCATURA, TELEFONO AMICO ITALIA, TELEFONO AZZURRO, UNIONE COLTIVATORI ITALIANI, UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI, WWF.

Civicrazia raccoglie ad oggi la forza di oltre 4000 realtà impegnate per la tutela dei diritti e per la rappresentanza di rilevanti interessi sociali. Visita il portale Web sviluppato da L'Informatico: Civicrazia.org